Psicoterapia di coppia in italiano a Barcellona

Terapia di coppia Barcellona

Siete una coppia italiana che vive a Barcellona e state vivendo delle difficoltà nella vostra relazione? Realizzo psicoterapia di coppia in italiano”

La coppia, dopo la famiglia, rappresenta uno dei legami più significativi per l’essere umano.

Si tratta di due persone, che si incontrano e decidono percorrere un nuovo cammino insieme, portando con sé la propria storia personale e famigliare.

La terapia di coppia puó essere realizzata in italiano, in castigliano o in catalano a Barcellona o la Floresta (Sant Cugat del Vallés)

Ogni coppia è unica e diversa dalle altre. Porta con sé un ideale di amore differente, così come lo sono i modi di viverlo e manifestarlo.

Spesso, nel costruire questo legame d’amore, si tende a riporre nell’altro delle aspettative e dei desideri che possono non coincidere con la realtà o essere difficili da realizzare.

Ogni legame può recare in sé delle fragilità e dei conflitti che, se non gestiti correttamente, possono portare a vere e proprie rotture.

La nascita di un figlio, un lutto o una grave malattia di un familiare, gravi problematiche lavorative o economiche, un tradimento, la gelosia, la dipendenza affettiva, problemi di comunicazione, la lotta di potere, l’incomprensione, problemi sessuali e la routine sono solo alcuni dei fattori che possono generare conflitti, portando la coppia a vivere momenti di crisi.

La terapia di coppia rappresenta uno spazio d’incontro che aiuta a definire gli aspetti della relazione, migliorare la comunicazione, facilitare l’espressione del proprio punto di vista, delle proprie emozioni, delle paure, dei bisogni e desideri e recuperare in questo modo il benessere e l’armonia della coppia e dell’individuo.